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Contratto


I contratti stipulati tra l'Agenzia Solemare ed i Clienti saranno regolati dalle seguenti pattuizioni:

  • Il contratto di locazione si ritiene valido a tutti gli effetti di legge solo dopo che il cliente avrà provveduto al pagamento della caparra confirmatoria, pari al 30% del prezzo di affitto, ed alla firma del contratto redatto in duplice copia. Dal momento della prenotazione l'Agenzia è tenuta, fatto salvo di concessioni della direzione, a tenere l'appartamento impegnato al massimo per 14 giorni oltre i quali la prenotazione si considera annullata senza obbligo da parte della Solemare di avvisare in alcun modo il cliente. 
  • Il periodo di locazione è esclusivamente quello indicato nel contratto e vale dal sabato di arrivo dopo le 15,30 al sabato di partenza tassativamente entro le ore 10,00. Si accettano prenotazioni con giorno di arrivo e partenza diversi dal sabato solo compatibilmente alle disponibilità.
  • Gli appartamenti si intendono locati solo per il numero di persone previste dal contratto compresi i bambini. Nel caso in cui l'immobile venisse locato da gruppi di giovani o in presenza di animali domestici, senza alcuna comunicazione all'atto della prenotazione in entrambi i casi, l'Agenzia ha tutto il diritto senza incorrere in alcuna sanzione di non accettare la prenotazione o di richiedere il versamento di un deposito cauzionale obbligatorio (pena l'annullamento contrattuale). 
  • E' obbligatorio avvertire l'Agenzia nel caso in cui l'appartamento non venga preso in consegna il giorno stabilito.L'Agenzia ha l'obbligo di tenere riservato l'immobile locato solo per le 24 ore successive alla data di arrivo specificata nel contratto; in caso di mancato arrivo la caparra versata si intende persa integralmente da parte del cliente.
  • Le quote comprendono il normale consumo di acqua calda e fredda, energia elettrica, gas, lavatrice. I prezzi si intendono a settimana.
  • Le quote non comprendono:

    1. Pulizia finale obbligatoria per soggiorni di una settimana:
      € 50,00 per monolocali e appartamenti con 1 camera da letto;
      € 60,00 per appartamenti con 2 camere da letto;
      € 70,00 per appartamenti con 3 camere da letto.

      Pulizia finale obbligatoria in presenza di animale domestico : maggiorazione di € 10,00 ad appartamento da aggiungere al costo della pulizia relativa alla grandezza dell'appartamento.

      In tutti gli altri casi la pulizia finale è facoltativa (nel caso in cui si voglia pagare la pulizia finale,i costi di riferimento sono quelli applicati per i soggiorni di una settimana).
    2. *La Pulizia dell'angolo cottura, delle stoviglie, delle pentole, ecc. rimane a carico del turista: qualora non fosse eseguita verrà addebitata una cifra pari ad € 40,00. L'Agenzia Solemare si riserva il diritto di contattare il cliente anche dopo la Sua partenza.
    3. La biancheria : le lenzuola possono essere fornite a noleggio Euro 10,00 per il completo matrimoniale, Euro 8,00 per il completo singolo. La biancheria da bagno € 5 a kit a persona. La biancheria da cucina non è disponibile.
    4. Letti e culle aggiunte previo accordo con la Direzione: Euro 30,00 a settimana per il letto singolo, Euro 10,00 a soggiorno per cullette (per bimbi fino a massimo 2 anni).
    5. Cauzione obbligatoria, in caso di gruppi di ragazzi, di Euro 50,00 a persona, da versarsi tassativamente alla consegna delle chiavi.

     

    ARRIVI E PARTENZE

  • Ritiro e riconsegna chiavi solo presso la nostra Agenzia: al SABATO l'orario e' il seguente: 15,30-20,00 per il ritiro delle chiavi (CHECK IN); 08,30-10,00 per la riconsegna (CHEK OUT). N.B: L'orario di ingresso potrebbe subire ritardi per motivi indipendenti dall'Agenzia Solemare (es.:appartamenti trovati molto sporchi, piccole riparazioni manutentive e/o varie ed eventuali).
  • Il cliente è tenuto ad osservare le regole condominiali generalmente vigenti e si impegna a restituire l'appartamento nello stesso stato in cui lo ha trovato. L'Agenzia Solemare si riserva il diritto di contattare il cliente anche dopo la sua partenza nel caso in cui trovassero eventuali rotture o danni in appartamento la cui comunicazione è obbligatoria. Il risarcimento dei danni è a discrezione della Direzione.

 

       PENALI

  • Se un partecipante dovesse rinunciare al soggiorno deve comunicarlo per iscritto e avrà diritto al rimborso della somma versata come di seguito: 1) Per disdette comunicate dal cliente 30 giorni prima della data di inizio della locazione, l'Agenzia restituirà il 50% della caparra versata; 2) le disdette comunicate dal cliente 15 giorni prima dell'inizio della locazione prevedono la restituzione del 30% della caparra versata. 3) Nessun rimborso per disdette comunicate per periodi inferiori a 15 giorni.
  • In caso di inadempienza contrattuale da parte dell'Agenzia nulla sarà dovuto oltre al doppio della caparra versata. 
  • Nel caso di riconsegna anticipata delle chiavi (dovuta a giustificati motivi) rispetto al termine di scadenza della locazione, la differenza di canone non verrà restituita. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona sempre che la comunicazione pervenga all'Agenzia Solemare in tempo utile per le modifiche, in ogni caso almeno 7 giorni prima dell'arrivo.

 

       RECLAMI

  • Se, alla data di arrivo, l'appartamento non dovesse corrispondere alle aspettative del cliente, per motivi personali e/o di gusto soggettivo, l'Agenzia si ritiene comunque libera da eventuali richieste di rimborso in caso di anticipata riconsegna delle chiavi (si ricorda che il saldo va effettuato il giorno dell'arrivo). L'Agenzia per evitare eventuali contestazioni da parte del Cliente, è sempre disponibile nel cercare di soddisfare le richieste, ove possibile.
  • In caso di reclami il cliente è pregato di prendere immediato contatto con l'ufficio ricevimento confermando per iscritto le eventuali contestazioni entro le 24 ore. Qualsiasi tardivo reclamo avrà valore di semplice segnalazione. Per ogni controversia sarà competente il foro di Teramo.

 

  • L'Agenzia non risponde di eventuali furti e danni subiti dai clienti, né di eventuali cause di forza maggiore che dovessero costringerla all'annullamento della prenotazione. 
  • L'Agenzia e il Cliente si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali in relazione ad adempimenti connessi con il rapporto di locazione (legge 31 dicembre 1996, n. 675).


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